La leggenda del Cavallino Rampante ENZO FERRARI

il 14 agosto 1988 moriva a Modena Enzo Ferrari, un uomo spregiudicato, con una forte personalità e un grande intuito manageriale. Un personaggio mitico, innovatore e per certi versi rivoluzionario, che i giovani con meno di 30 ani probabilmente conoscono appena.

Quando nel 1988 Enzo Ferrari all’età di 95 anni viene a meno, il mondo era molto diverso da oggi, anche la Ferrari era tutta un’altra cosa, ancora avvolta dalla presenza del suo fondatore e condizionata dalla sua personalità. Persino il paese di maranello era molto diverso da quel luna park che è diventato oggi. Il rischio di dimenticare è concreto e la voglia di mantenere vivo il il ricordo di un mito si affievolisce di anno in anno.

Un tempo Galleria Ferrari oggi Museo Ferrari che a differenza del Museo di Modena racconta la storia di Enzo Ferrari alla Ferrari, attraverso alcune delle sue auto più prestigiose, tra cui le monoposto di F1 dal 1999 a oggi. Altre aree sono dedicate alle mostre temporanee. All’interno c’è anche una rara riproduzione dell’ufficio di Enzo Ferrari, con la statua del Drake in cera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...