Ma che tipe le principesse

Quante ne pensavano e quante ne facevano per apparire sempre al top. Ognuna cercando di esaltare le proprie doti e, senza saperlo, trasmettendoci dei consigli naturali da usare anche ai giorni nostri.

anteprima-articolo-donne-nella-storia-di-beatrice-cleopatra

Cleopatra

Cleopatra, è risaputo, era una donna incantevole, come tutte le donne belle era consapevole delle sue doti e metteva in atto accorgimenti per mantenerle. Amava immergersi in bagni aromatizzati tonificanti per mantenere la sua pelle profumata e morbida. Si dice che mischiasse: lavanda, origano, timo, rosmarino, chiodi di garofano e noce moscata, bolliva il mix e lo utilizzava per i suoi bagni dopo averlo filtrato. Assolutamente da provare!

 

3-293x300

Maria Antonietta

Maria Antonietta aveva un incarnato perfetto e luminosissimo. Pare che amasse applicare una maschera per il viso del tutto naturale che si faceva preparare con questi ingredienti: albume d’uovo, succo di limone, 2 cucchiai di cognac e un po’ di latte in polvere.

Direi che forse tutte noi abbiamo tutto a portata di mano a costi contenuti!

15f23grace1-476003
Grace Kelly
Grace Kelly aveva mani bellissime e confidava alle amiche di non dimenticare mai di portare con sè una crea mani per tenerle sempre idratate e profumate.
Non ci resta che mettere una crema mani in borsetta!
Elisabeth-regina-degli-Ungheresi-©-Sisi-Museum-Vienna-615x410
Sissi, Imperatrice d’Austria
Sissi era bellissima e aveva una chioma lunghissima e brillantissima.
Teneva moltissimo alla sua capigliatura e passava ore a spazzolarla e a farsela acconciare in spettacolari trecce passate alla storia.
Si dice che tre volte alla settimana i suoi capelli venissero trattati con un impacco di mezz’ora composto da 30 rossi d’uovo e cognac.
Un po’ laboriosa la cosa, ma considerati i risultati, quasi quasi……
06-elisabetta-01_640x480
Elisabetta II

La regina Elisabetta II non farebbe mai a meno del rossetto. Pensate che in occasione della sua incoronazione ne commissionò uno con una tonalità precisa in perfetto abbinamento con l’abito da lei indossato per la cerimonia. Lo creò Clarins e fu chiamato: “The Balmoral Lipstick”. Credo che nessuna di noi potrà mai commissionare un rossetto ad hoc, ma sicuramente potremo sceglierne uno perfetto per il nostro stile. Non dimentichiamo mai di passarlo prima di uscire da casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...