Pori dilatati – Un problema per lei e per lui

I pori della nostra pelle sono utilissimi per mantenere la pelle morbida, infatti attraverso di loro la pelle rilascia il sebo prodotto dalle ghiandole, ma spesso sono talmente dilatati da diventare degli inestetismi.

Questo problema è comune ad uomini e donne ed è spesso genetico, ma in altri casi dipende da una non corretta pulizia del viso. Detergere male il viso o farlo troppo frequentemente può causare problemi ancor più grossi.

Io suggerisco di provare con prodotti naturali e decisamente meno aggressivi.

MIELE E LIMONE

Unite due cucchiaini di miele a qualche goccia di limone, applicate questo composto sul viso anche più volte al giorno; il potere astringente del limone funziona benissimo.

 

ARGILLA VERDE E OLIO TEE TREE

Unite un pugno di argilla verde ad un cucchiaio d’acqua e 4 gocce di Olio Tee Tree. L’argilla ha proprietà purificanti e astringenti, l’Olio Tee Tree è un ottimo antibatterico e cicatrizzante. Sia l’argilla che l’olio sono acquistabili in erboristeria a basso costo.

 

ROSMARINO E PREZZEMOLO

Fate bollire 4 rametti di rosmarino con una manciata di prezzemolo per 20 minuti, fate raffreddare, filtrate l’infuso e fate degli impacchi sulla pelle. Il rosmarino astringe ed il prezzemolo tonifica.

 

FIORI DI ROSA

Fate bollire una decina di rose in un pentolino di acqua per 30 minuti, lasciate raffreddare l’infuso profumato e travasatelo un barattolo obbligatoriamente con una chiusura ermetica e mettetela in frigorifero per almeno 8 ore, filtrate l’infuso e detergete il vostro viso ogni volta che ne sentite la necessità.

significato-rose-rosa_b

ALOE VERDE E MIELE

Frullate una foglia di aloe verde ed aggiungete 4 cucchiaini di miele, amalgamate bene il tutto e applicate la maschera sul viso lasciando agire per 40 minuti.

 

 

Annunci

Un pensiero su “Pori dilatati – Un problema per lei e per lui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...