Un patto con l’impossibile

Spesso, quando delineiamo i nostri obiettivi, pensiamo sia meglio procedere a piccoli passi su un terreno dove ci sentiamo sicuri ed abbiamo tutto sotto controllo. In realtà, con questi piccoli passi apprendiamo qualcosa, ma non quanto sarebbe sufficiente o necessario per raggiungere l’obiettivo che avevamo immaginato. Venire a patti con l’impossibile è molto interessante, perché ti farà comportare in modo diverso e ti porterà risultati ben oltre le tue aspettative.

Forse ti starai chiedendo: “Come posso pensare un patto con l’impossibile? Non c’è la farò mai…”

È vero, forse non c’è la farai, ma quando si decide di realizzare qualcosa che va oltre le nostre attuali possibilità, si deve anche iniziare a pensare ed ad agire oltre i propri limiti. Ed è proprio quando i pensieri ed i comportamenti limitanti sono superati che si verificano nuove circostanze, aprendo orizzonti fino ad allora sconosciuti.

Ogni maestro, per quanto sapiente, ha iniziato dall’ABC, ma il vero fattore di cambiamento è stato la costanza nel seguire il cammino dell’apprendimento continuo, che gli ha permesso di sviluppare la sua sensibilità e la sua intuizione, rendendolo la persona che è adesso.

Quando ti lanci in qualcosa di nuovo, scegli un obiettivo che ti sembra impossibile e cerca di scoprire cosa ti serve per raggiungerlo. Avvia questo processo in modo semplice ma procedi con costanza; scopri il nuovo in ogni passo di questo percorso.

Molti fra coloro che si sono messi alla ricerca della loro meta, hanno finito per scoprire che non era poi così lontana ma, perché ciò accadesse, hanno dovuto imparare a guardare oltre la propria abituale sfera di azione.

È probabile che non riuscirai a raggiungere l’impossibile, ma scoprirai che vicino a te ci sono molte cose possibili che sembravano lontane e, grazie al tuo impegno ed alla tua ricerca, troverai le ispirazioni più importanti per la tua vita.

Decifrare il cammino, spesso, è meglio che arrivare a destinazione !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...