Christian Dior – Paris Fashion Week

Location surreale all’interno del complesso del Louvre per la sfilata della maison Christian Dior tra scenografie futuristiche.

Collezione elegantissima, una donna misteriosa e sensuale, con il viso quasi sempre velato da grandi occhiali neri specchiati, capelli raccolti e, ai piedi, stivaletti stringati che ricordano le storiche francesine.

Una collezione interessante sotto molti punti di vista, che fa riferimento al patrimonio storico della maison e porta in passerella una donna chic, sorprendentemente moderna.

Tutto sommato la mancanza di Raf Simons non si è sentita molto ed i meritati applausi del dopo sfilata sono andati a Serge Ruffieux e Lucie Meier, i due capo-designer dell’ufficio stile che stanno occupandosi delle nuove linee di abbigliamento ed accessori in attesa che venga nominato il nuovo direttore creativo.

Spiccano cappotti in numerosi colori; tutti doppiopetto e caratterizzati da scollature particolarissime.

Gli abiti proposti hanno lunghezze medie e ricami all over, ricompare sempre più bello il Tailleur Bar.

La cromia della collezione è ricchissima: al nero si aggiungono il verde, il grigio, l’azzurro polvere, il vermiglio, il cannella ed un arancio da togliere il fiato.

I colli proposti sono particolarissimi e realizzati con maestria.

Nonostante il fatto che non ci sia un direttore creativo a decidere, la collezione risulta precisa, ricca di dettagli, pulita, insomma un buon lavoro.

La collezione è promossa, ma in sala non si parla d’altro che del futuro della maison. Chi sarà il nuovo direttore creativo? Il nome più ricorrente è Hedi Slimane, l’eccentrico designer di Sain Laurent.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...