Bottega Veneta – Moda Uomo

Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta racconta: ““La collezione è costruita a partire dalla silhouette. Volevo creare una linea slanciata e allungata, allo stesso tempo elegante e raffinata”

Direi che ci è riuscito appieno presentando una collezione per un uomo sicuro di sè, discreto ed elegante; sotto il segno di un estrema versatilità.

Una serie di capi dalle proporzioni precise: cappotti doppiopetto, morbidi maglioni, giubbetti scozzesi e classici abiti doppiopetto.

Tessuti scelti con estrema accuratezza: cachemire, lana agugliata, velluti in cotone e lino e gomma pesante, che con maestria sartoriale esaltano la figura maschile.

“Penso sempre ai materiali e a come possono essere abbinati. Questo è ciò che mi affascina, insieme ai differenti pesi, consistenze e colorazioni” precisa sempre Maier.

Particolare attenzione agli accessori, bellissime le tote-bag in vitello o i porta documenti; stivali e scarpe stile bowling e per le giornate soleggiate occhiali da sole con astine in metallo intrecciato e lenti rotonde.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...