Christian Pellizzari – Mi ritorna in mente…

Così cantava Lucio Battisti e….. Mi ritornano in mente i fasti del passato dico io guardando la collezione Autunno/Inverno 2016 di Christian Pellizzari.

Sin da bambino Christian manifestò passione per gli abiti, come se il suo destino fosse già chiaramente delineato. Nella realtà non fu facile, si diplomò in ragioneria, ma conseguito il diploma, riemerse in lui il desiderio di riagguantare il suo sogno di bambino. Frequenta, quindi, Polimoda e poi comincia il suo cammino nel mondo della moda. Prima Londra, poi il rientro in Italia ed infine Parigi. Qui Christian comincia ad acquisire la consapevolezza delle proprie capacità e matura l’idea di creare un suo brand. Si mette in gioco, impara a drappeggiare, a ricamare e crea linee molto femminili mixando il passato con il nuovo, tecniche artigianali con tecniche industriali.

La collezione Autunno/Inverno 2016 di Christian ha come filo conduttore il ritorno al passato e si compone di abiti molto romantici e retrò realizzati con broccati preziosi, sete, chiffon, satin, arricchiti da volant,

Belle le linee a corolla, corte sul davanti e lunghe dietro e i rigorosi cappotti resi più delicati dalle ruche. Anche i semplici tubini sono arricchiti dall’applicazione di volant in satin.

La paletta colori è particolarmente adatta alle linee e comprende vari toni di verde, nero, blu, indaco, prugna ed uno spettacolare rosso ceralacca.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...