Julien Fourniè, ossia sperimentazione

Julien Fourniè è uno stilista che ama la sperimentazione e, circondato da un team di bravissimi professionisti, crea e vende sogni su tessuti.

Premier Paradis, la sua ultima collezione Haute Couture, è, per dirla con un’unica parola: stupenda! I colori vivaci presi in prestito dai paesi tropicali, ci portano dal grigiore parigino verso spiagge incantate.

Alcuni abiti, come quello da cocktail che ha aperto il defilè e quello da sposa che ha chiuso l’evento, sembrano dipinti ad acquerello.

Julien Fournié ha trasformato L’Oratoire de Louvre in una nave a vela sulle acque di un oceano che trasporta gli spettatori su di una spiaggia incontaminata.

La gamma dei colori ha il sapore dei frutti e della flora esotica: nero, blu elettrico, blu notte, sfumature di viola, turchese, rosso, fucsia, rosa, giallo acido, verde acceso, color papaja, insomma tutta la gamma delle tonalità che si possono trovare in un paese tropicale.

I tessuti spaziano fra lino, seta, organza, crepe e pizzo.

Monsieur Fourniè solletica i sensi delle donne che favoriscono colori in toni estremamente chic e che amano evadere dalla realtà, “Ho voluto dimenticare l’ordinario, sfuggire la vita di ogni giorno per un luogo pieno di gioia” ha dichiarato il designer.

Direi che è riuscito perfettamente nel suo intento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...