Zenzero, cannella, curcuma e vaniglia: venite a me in aiuto

Forse non tutti sanno che alcune spezie che utiliziamo solitamente in cucina, possono trasformarsi in validi aiuti per la cura del nostro corpo.

Lo zenzero

Lo zenzero velocizza il metabolismo, favorisce l’assimilazione del cibo, è un ottimo energizzante, tonifica i tessuti e allontana la comparsa delle rughe.

Gratuggiando finemente lo zenzero ed aggiungendo miele o yogurt naturale daremo vita ad un’ottima crema lifting per il viso, valida da utilizzare anche sul corpo per favorire l’elasticità dei tessuti. Se vogliamo ottenere una crema esfoliante non faremo altro altro che gratuggiare lo zenzero in maniera più grossolana.

La cannella

Per rilassare gli arti inferiori possiamo fare un bagno ai nostri piedi utilizzando un’infusione di cannella. E’ sufficiente prendere alcune stecche di cannella lasciarle a bagno per qualche giorno in una bacinella di acqua e la sera, aggiungere acqua calda ed immergervi i piedi per 30 minuti. Le vostre gambe sembreranno subito più leggere.

Aggiungendo la cannella in polvere alla vostra crema corpo e mettendola in frigorifero per qualche ora otterrete una crema defaticante.

cannella_proprieta_benefiche_controindicazioni

La curcuma

Mischiando la curcuma con il pepe nero macinato si ottiene un mix anti età che vi consiglio di utilizzare spesso nelle vostre ricette. Se invece volete depurare il viso in profondità e levigare la pelle, tritate il pepe nero, mischiatelo alla curcuma e a qualche cucchiaio di yogurt bianco naturale, utilizzate questo composto come una crema.

La vaniglia

Per rilassarvi  preparatevi una tisana lasciando in infusione qualche baccello di vaniglia per qualche minuto in acqua calda.

Mixare vaniglia e miele aggiungendo il composto ottenuto al vostro bagno vi regalerà un relax paradisiaco.

 

Annunci

3 pensieri su “Zenzero, cannella, curcuma e vaniglia: venite a me in aiuto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...