Cristiana Bellodi e la sua prima collezione di profumi

La profumeria d’autore italiana sta difendendo con forza la sua identità artigianale proponendo collezioni limitate e ricercate che si ispirano alla tradizione mediterranea.

In una sorta di Rinascimento italiano le botteghe artigiane si trasformano in atelier di creazione di fragranze che assomigliano sempre di più ad opere d’arte.

Cristiana Bellodi si inserisce perfettamente in questo contesto e si propone agli appassionati di profumi con la sua prima collezione di profumi per la persona racchiusa in un packaging dal design importante, sigillato da un tappo a forma di dodecaedro che, secondo la simbologia platonica, rappresenta l’universo.

o.40688

Cristiana aveva questo sogno e, grazie alla sua caparbietà nella ricerca, lo realizza, proponendo una collezione italiana in tutto, che fonde tradizione e modernità.

a-cristiana-bellodi-profumi

La collezione è composta da sei fragranze di forte personalità e il nome di ognuna di esse è contraddistinta da una lettera:  B (aromatica-ambrata), C (agrumata-aromatica),E (floreale-poudré), I (floreale-orientale), L(legnosa-muschiata), R (orientale-muschiata).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...