Maricami Artigianato e le sue meraviglie

Bugli Marilena è la creatrice di Maricami Artigianato, una la produzione artigianale e fatta col cuore.

259998_156234344448122_7422347_n[1]

La sua passione nasce fin da piccola, quando vede la nonna e la madre far scorrere l’ago sui tessuti fatti a mano davanti al camino, lo considerava il suo divertimento di bambina nelle giornate invernali.

La curiosità di veder cosa sarebbe venuto fuori solo con ago, filo e tessuto le ha fatto venir voglia di creare tante cose che oggi ripropone sul suo banco di vero artigianato italiano.

Marilena ci racconta che, ovunque vada, è alla ricerca di tessuti preziosi: broccati, gobelin, sete, lini, cotoni, misti, canapa, per realizzare: runner, canovacci, tovaglie, cuscini, tende, centri tavoli tutti ricamati a mano.

Le tecniche usate sono la sfilatura romagnola, l’uncinetto e il cordone romagnolo tutto con la sapienza tramandatale dalle donne di casa. Far passare le mani su tessuti ormai dimenticati, accarezzare i veri lini di una volta, i cotoni grossi dei torselli dell’ 800, i tessuti di canapa intrecciata con il cotone rimandano indietro nel tempo, alla semplicità ed alla essenzialità delle cose, cose fatte per durare e non per andare fuori moda e fuori produzione nel giro di poco tempo.

I pezzi di Maricami Artigianato sono per sempre, indistruttibili, pregiati; si abbinano ad ogni tipo di arredamento e personalità, dal classico al moderno, ce ne sono per tutti i gusti.

995007_601494059922146_1140281548_n[1]

Marilena realizza anche pezzi studiati per le esigenze dei clienti utilizzando tessuti da lei proposti o tessuti del cliente stesso.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...