Louis Vuitton Cruise 2017, una collezione futurista

Nicolas Ghesguière, direttore creativo di Louis Vuitton, ha scelto per la presentazione della collezione Cruise 2017 del marchio il Museo di Arte Contemporanea (MAC) di Rio de Janeiro, progettato da Oscar Neymeyer, che sembra una gigantesca navicella spaziale.

La collezione Cruise di Louis Vuitton è stata pensata in modo audace, molto colorata, femminile e, ovviamente, carica di richiami ai simboli del paese ospitante.

Più dettagliatamente vediamo le caratteristiche di questa collezione: i colori dominanti sono il bianco, il nero, il rosso e il blu, tutto in modo vivace, pensato per una donna dinamica, le scarpe sono comode ed i tessuti leggeri.

Ghesquière ha dichiarato: “Ho sempre amato i vestiti che le donne indossano per le strade della città; io sono ossessionato dallo sport e dal movimento. Qui a Rio, la vita da spiaggia si integra perfettamente con quella in città“, dando una perfetta spiegazione delle scelte fatte per la collezione Cruise.

Linee degli abiti estremamente femminili e sensuali, dove predominano scollature molto profonde e spacchi vertiginosi.

Con un’ambientazione naturale come quella delle montagne e delle spiagge di Rio sullo sfondo, la collezione è stata presentata sulla rampa di accesso al Museo e il pubblico si è accomodato su casse metalliche coloratissime che riprendevano i muri delle case delle favelas.

La definirei una collezione futurista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...