Il Giardino di Aglaia

Laura Gentilucci non poteva che battezzare così il suo angolo di creatività.

L’Aglaia è un piccolo albero, originario dell’Asia centrale, come bassettina è Laura. L’Aglaia ha un fusto molto ramificato, come Laura ha una fantasia assai diversificata e che spazia in vari ambiti della creatività. L’Aglaia fiorisce tutto l’anno, come Laura è in continuo fermento e per tutto l’anno crea e propone cose nuove.

Laura è diplomata Maestro d’Arte specializzata in arte del tessuto e la sua arte nasce come tessitrice. Adora il telaio e al momento sta cercando, attraverso la scuola dove ha appreso questa arte, di procurarsene uno.

Dopo il diploma è entrata nel mondo del lavoro senza mai accantonare la sua voglia di arte e…. le sue giornate sono diventate intensissime, le piace tessere, questo sì, ma in questo periodo si è lasciata coinvolgere dalla creazione di bijoux handmade.

Una delle sue passioni è il Soutache e lavorare con la sete, pensate: le dipinge a mano e le plissetta facendone magnifici e preziosi gioielli unici.

Con una predisposizione così spiccata per la creatività e per le arti manuali, è in continua esplorazione, così, qualche tempo fa ha scoperto la pasta polimerica con cui le piace tanto realizzare mini cibo….e creare perle “uniche” per rendere i suoi bijoux unici.

Non perde occasione per partecipare ad eventi dove proporre le sue originali creazioni, ma la trovate anche sul web perchè gestisce una sua pagina personale.

Laura ha un sogno nel cassetto: diventare artigiana e trasformare il suo amore per le arti manuali in un lavoro vero e proprio aprendo un laboratorio dove realizzare e vendere tutte le sue creazioni e….. che i sogni diventino realtà, cara Laura.

Annunci

2 pensieri su “Il Giardino di Aglaia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...