Iossa Arts

Dietro al nome Iossa Arts c’è una donna con tutta la solarità tipica dei napoletani, che attraverso le sue creazioni, originalissime e di una precisione che incanta, comunica tutta le sue capacità artistiche e il suo gusto tipicamente mediterraneo.

Come quasi tutte le mamme aveva un hobby che ha coltivato con passione, seguendo corsi, approfondendo tecniche e sperimentando, sino a trasformarlo in qualcosa di veramente interessante per la particolare personalità che esprime in ogni pezzo studiato e accuratamente eseguito.

Numerose sono le tecniche impiegate per la realizzazione dei bijoux handmade che propone nelle sue collezioni: dalla tessitura con perline, al soutache, dall’embroidery allo shibori, tutto realizzato con materiali di qualità scelti con cura e lavorati con maestria.

Alcune sue creazioni appaiono eteree, impalpabili, altre sono coloratissime e ricordano le caramelle, altre nella loro semplicità coinvolgono per la progettualità della realizzazione.

Pina Iossa alias Iossa Arts sta giorno dopo giorno realizzando il proprio sogno di trasformare il suo hobby in un lavoro vero e proprio e prossimamente terrà dei corsi per mettere a disposizione delle appassionate tutte le sue conoscenze. I corsi si terranno presso una libreria, non a caso, sottolinea Pina, infatti arte e cultura vanno di pari passo.

Come tutte le avventure anche il suo percorso è stato costellato da qualche difficoltà, ma la tenacia e soprattutto l’innata vena artistica di Pina sono certa che verranno premiate.

Complimenti Pina!!! e… continua a regalarci le tue bellissime creazioni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...