AD OGNI BIMBO IL SUO FOLLETTO: è uscito il libro per la prima infanzia di Roberto Pellegrini

Come preannunciato qualche giorno fa è stato distribuito il libro “Il Magico Mondo delle 17 Filastrocche…più una” di Roberto Pellegrini, del quale ho curato la premessa.

Il libro è in formato e-book e lo potete acquistare direttamente sul sito dell’Autore o in tutti i più famosi e-book store della rete.

17

Ogni adulto dovrebbe instillare in ogni bimbo la passione per la lettura tenendo conto, ovviamente, delle capacità cognitive del bambino stesso, ecco perchè in questo libro ogni filastrocca è corredata da una tavola colorata in modo bidimensionale e se il libro viene acquistato sul sito www.takeneed.com  è scaricabile un file audio per aiutare il bimbo a memorizzare.

10

Il libro si compone di 18 filastrocche pensate e sviluppare per coinvolgere il bimbo a 360 gradi rendendolo protagonista. Può essere ascoltato, letto o, se utilizzato in ambito scolastico, addirittura sceneggiato, in quanto ogni bimbo potrà essere coinvolto e impersonare un elemento dei tanti contenuti in ogni filastrocca. Potrà sentirsi parte attiva, giocare e nel contempo socializzare sentendosi parte di un gruppo; arricchire il proprio vocabolario e, con l’aiuto di un adulto, genitore od educatore che sia, fantasticare, recitare e dare libero sfogo a tutta la sua spontanea immaginazione, sentendosi parte di un un mondo fantastico dove tutto è possibile. Alimentare la creatività di un piccolo fa di questo piccolo un futuro adulto che avrà imparato a ricercare dentro di sé ogni possibile via per raggiungere gli obiettivi che saranno parte della sua vita futura di adulto.

13

Buona lettura in compagnia dei vostri bimbi!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...