Il foulard è un accessorio versatile, indispensabile sia d’estate che d’inverno, che compare sempre sulle passerelle a completare il look di ogni donna.
Se dico: “Arriva un treno carico di foulard”, chissà perchè nella mia mente, sul vagone della mia immaginazione, c’è scritto Hermès; forse perchè ho un debole per le donne eleganti e ammettiamolo: Hermes ha veramente arricchito gli outfit delle donne più eleganti come Jacqueline Kennedy, Catherine Deneuve, Audrey Hepburn, Grace Kelly … e tuttora fa parte del guardaroba di personaggi chic.
Dal primo carrè nato in casa Hermès nel 1937, per mano di Emile Maurice Hermès, che prendeva spunto dal fazzoletto al collo dei soldati napoleonici, una serie di spettacolari stampe hanno fatto il loro ingresso stagione dopo stagione fino ai giorni nostri.
Solitamente ogni collezione, frutto della meticolosa opera di designer, sarti e artigiani, si compone di 15 pezzi proposti in varianti cromatiche differenti.
La collezione Primavera/Estate 2016 è stata disegnata da Nadège Vanhèe-Cybulski ed è espressione di femminilità e di stile francese, da ammirare per la bellezza e la raffinatezza, dove a fare la parte del leone è il sempre amato twill 90 x 90.
I foulard di Hermès sono un accessorio di moda, che non passa mai di moda, che si voglia indossarlo al collo, sul capo, annodato alla borsa o intorno alla vita.
Naturalmente anche il packaging è curatissimo ed inconfondibile: scatola arancione bordata di marrone chiusa da un nastro in tessuto color cioccolato.
Una vera tentazione.
Quanto adoro i foulard, li userei sempre anche in piena estate…
Quelli di Hermes sono proprio dei capolavori, delle piccole opere d’arte che è quasi un peccato piegare “rovinando” in qualche modo il disegno nella sua interezza…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hermès toglie veramente il fiato. se dovessi scegliere avrei seri problemi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una preferenza quando ti piace tutto è davvero drammatica, hai ragione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
preferisco ammirarli come quadri piuttosto che usarli.Veramente unici nelle fantasie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo, infatti sono molto apprezzati dai collezionisti.
"Mi piace""Mi piace"