Christian Louboutin: accessori e profumi

Christian Louboutin afferma: “Io non sono francese, sono parigino al 1000%” e noi non abbiamo dubbi su questo, soprattutto dopo aver visto la sua mini collezione autunno/inverno 2016/17, dedicata alla sua città, dal nome “Plans de Paris”.

Louboutin, re dello stiletto ed inventore della suola rossa, ha disegnato una mappa vintage di Parigi e l’ha utilizzata per realizzare scarpe uomo/donna ed accessori in pelle, sottolineando i luoghi iconici della sua città, come la Tour Eiffel, Villa Lumière e la Senna.

Nel 2012 Louboutin ha fondato la linea beauty e dopo aver lanciato uno smalto dal packaging innovativo dal nome Rouge Louboutin ed un rossetto da appendere al collo: Loubilaque, è ora la volta di tre profumi.

Tre fragranze per tre diverse personalità di donna, studiate per colpire al centro i sensi.

Ha dichiarato lo stilista: “Volevo festeggiare la donna e i suoi desideri. Ho voluto queste fragranze per migliorare un aspetto della propria personalità e magari rivelare qualcosa di lei che nessuno conosceva primaIn un certo senso per creare questi profumi mi sono trasformato in una sorta di regista: alcuni registi vogliono avere sotto controllo tutto il processo della messa in scena, altri vogliono il potere di rivelare carattere e personalità dei personaggi. È quello che ho sempre cercato di fare creando con le scarpe. Ora lo sto facendo attraverso l’alchimia della fragranza: voglio fornire alle donne un ulteriore strumento per esprimere se stesse“.

Le tre fragranze sono: Bikini This Sera che ricorda il calore del sole a base di gelsomino e tuberosa, la boccetta dal colore ambrato fa rammentare un tramonto egiziano.

cabinet_bikini-980x480

Trouble in Heaven a base di iris, patchouli, absolut tonka e ambra è quello che secondo me è più misterioso e sexy. La boccetta porpora e oro mi ricordano l’artista del vetro francese Emile Gallé.

11881068_christian-louboutin-launches-three-fragrances_t39cd443a

Tornade Blonde, molto sensuale a base di rosa rossa, viola e ribes nero. Il flacone color granato e oro è estremamente affascinante.

11881068_christian-louboutin-launches-three-fragrances_tdb5a5bf0

Il design delle bottiglie è dell’architetto Thomas Heatherwick e sono realizzate in vetro ondulato con colori che riflettono il profumo.

cr3dmqtwaaaovir

Le tre fragranze sono disponibili in flaconi di 80 ml.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...