Jasun Wu

Jasun Wu è uno stilista giovanissimo (1982) nato a Tapei (Taiwan), trasferitosi da bambino a Vancouver comincia in tenera età ad acquisire le basi per cucire e disegnare bozzetti, utilizzando come manichini le bambole; proprio questo le permette di acquisire precisione nei dettagli. Nel suo percorso professionale incontra Narciso Rodriguez che influenzerà non poco le sue collezioni future: Jasun Wu infatti adora le linee pulite e gli abiti da sera impalpabili.

Michelle Obama, in molte occasioni, ha scelto abiti da lui disegnati, questo forse può essere considerato uno dei maggiori traguardi dello stilista.

Come prima sottolineato, una delle caratteristiche di Jasun Wu è la precisione dei dettagli, studia con accuratezza ogni particolare e incornicia ed esalta la figura femminile attraverso abiti splendidi all’esterno, ma attraverso i quali emerge un’anima interiore.

Jasun Wu, attento conoscitore dell’eccellenza ha scelto l’Italia e la Francia come i paesi dove rivolgersi per far realizzare  le stoffe che, ovviamente, vengono disegnate e prodotte solo per lui.

La sua collezione primavera/estate 2017 è sofisticata ed elegante, non passa inosservata ed anche questa volta la donna alla quale pensa Wu è una donna di classe.

Niente lunghezze mini, contrasti di tessuti lucidi ed opachi, modelli asimmetrici, linee morbide e fluide, nei colori: nero, blu navy, corallo, azzurro, nudo e giallo fluorescente.

 

Anche nella sua sfilata non mancano le applicazioni 3D che stanno caratterizzando la moda autunno/inverno 2016, ma che sembrano voler essere presenti anche nel 2017.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...