Adeam

Hanako Maeda è nativa giapponese e americana di adozione, è nata a Tokyo, ma si è trasferita a New York all’età di 5 anni e in questa città passa la maggior parte della sua infanzia. Ha frequentato la Columbia University studiando antropologia e storia dell’arte e contemporaneamente ha partecipato a vari stage di moda, spinta del suo eterno amore per la moda.

Nel 2011, Hanako fonda il suo marchio ADEAM proponendo una capsule collection di 15 pezzi. L’anno dopo ADEAM è stato invitata dal governo giapponese a presentare la sua collezione Fall 2012 alla Shanghai Fashion Week. Segue la collezione Primavera 2013 alla Tokyo Fashion Week e il debutto alla New York Fashion Week l’autunno dello stesso anno. Ispirata dalle suoi due città di origine: Tokyo e New York, Hanako continua a creare collezioni che infondono l’arte e la vestibilità.

La sua collezione Primavera 2017 si ispira alle proprie origini orientali, in modo particolare allo “shodo”, l’antica arte calligrafica giapponese di forte componente spirituale.

Contrasto fra colori scuri e chiari, tagli netti, sovrapposizioni, linee apparentemente semplici, ma nella realtà complesse, costruite da panneggi ed arricciature, segno di grande maestria. Collezione che si focalizza su spalle, fianchi, maniche e scollature, realizzata nei colori: nero, papavero, acquamarina, blu, beige e bianco, con ricami che appaiono come poesie su carta.

Sarà perchè adoro il Giappone, ma mi piace tantissimo!!!

 

Annunci

2 pensieri su “Adeam

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...