Tadashi Shoji

Nato a Sendai il 15 gennaio 1948, Tadashi Shoji è un designer giapponese-americano fondatore del marchio omonimo, particolarmente famoso per i meravigliosi abiti da sera.

Sin da giovanissimo ha mostrato interesse e competenze per il disegno e la pittura e per affinare il suo talento si è trasferito a Tokyo per studiare arte.

Trasferitosi negli Stati Uniti ha frequentato il college ed ha continuato ad alimentare le sue competenze artistiche, imparando fashion design presso il Los Angeles Technical Collage ed ha lavorato come apprendista presso Bill Whitten.

Dopo essersi laureato ed aver avuto qualche altra esperienza come designer presso società di produzione di abbigliamento, ha fondato il suo marchio.

Ha debuttato nel 2007 durante la settimana della moda di New York riscuotendo grossi consensi. Nel 2012 è entrato a far parte dei 26 membri del Consiglio dei Fashion Designer d’America.

 

 

A differenza di molti stilisti, Tadashi è riconosciuto per saper progettare abiti per tutte le tipologie di figura femminile, riuscendo a valorizzarne i lati migliori.

La Collezione Primavera/Estate 2017, presentata a New York è decisamente vibrante, per una donna sexy e nel contempo delicata. Come sempre non mancano i giapponesismi che ricordano la sua terra natale, abbinati a trasparenze e piume, sino a giungere all’effetto paracadute degli abiti da sera. Tutto impalpabile, ma di forte impatto.

Colori bianco, papavero, turchese, nero e blu cobalto…. chiudete gli occhi e sognate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...