Dolce&Gabbana – P/E 2017 – Milano

Ancora una volta Dolce & Gabbana portano in passerella una collezione dedicata al Sud Italia dal nome “Tropico Italiano” e in quanto tale un tripudio di colori, di allegria e di vivacità.

Tutto si apre con uno show nello show, una vera festa folkloristica con sottofondo di musiche partenopee e prosegue lo spettacolo in nome del sentimentalismo patriottico.

Mandolini, pizza, gelati, vari formati di pasta: penne, spaghetti e farfalle, salsa al pomodoro, vino e vari utensili da cucina, granchi, aragoste, tutto contrapposto ad un’altra icona italiana: le immagini religiose.
Copricapi bucolici, spesso ripresi sugli abiti dove troviamo stampe floreali bellissime e coloratissime.

Con assoluta ironia Stefano e Domenico giocano anche sul loro marchio e propongono t-shirt con scritto: ‘Docce e Gabinetti’, ‘Dormo & Gioco’, ‘Dentice & Gamberetti’.

La sartorialità dei tagli non si discute, come non si discute l’alto livello di artigianalità espresso attraverso i ricami realizzati con assoluta maestria.

“Quello che vogliono le nostre clienti, che arrivano persino da Los Angeles per la nostra sfilata, è un’esperienza, un ricordo, un’atmosfera, qualcosa di molto personale”, hanno detto i due stilisti. “Il nostro DNA è il sud e tutti i simboli che lo rappresentano: fiori, pasta, pane, portafortuna, conchiglie, pesci, simboli religiosi, musica, gelati, bibite, bambole, biscotti, forchette, cucchiai, pizza e mandolino“.

I tacchi che si accendono come luminarie sono un troppo forti e … inutile sottolinearlo, questi due “tipi” sono proprio geniali.

Ancora una volta bravi!!!

 

Annunci

2 pensieri su “Dolce&Gabbana – P/E 2017 – Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...