A Verona “Maya – Il linguaggio della bellezza”

Presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, dall’8 ottobre 2016 al 5 marzo 2017 è in corso la mostra “Maya – Il linguaggio della bellezza”.

Dopo 18 anni dalla mostra del 1998 sui Maya di Venezia, torna in Italia il racconto della storia di un popolo che continua ad affascinare per le sue conoscenze.

L’esposizione presenta sculture, stele monumentali, elementi architettonici, figure in terracotta, maschere in giada, strumenti musicali e incensieri, che daranno ai fruitori della mostra la possibilità di esplorare gli aspetti artistici di una delle civiltà più affascinanti della storia, attraverso il tema universalmente riconosciuto della bellezza.

La mostra di Verona affronta per la prima volta il tema della cultura di questo antico popolo attraverso le parole e i testi degli stessi Maya, utilizzando – come mai è avvenuto in passato – la decifrazione della loro scrittura.

Sculture dalle forme umane e animali, oggetti d’uso comune, maschere, urne funerarie e altri reperti di pregio racconteranno il mondo dei Maya nelle quattro sezioni tematiche della mostra: Il corpo come tela, Il corpo rivestito, La controparte animale e I corpi delle divinità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

2 pensieri su “A Verona “Maya – Il linguaggio della bellezza”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...