Il famoso marchio raggiunge un grande traguardo e lo festeggia con una creazione olfattiva preziosa a 360 “sensi”.
A firmare l’edizione limitata a 100 esemplari di Colonia Edizione Centenario è niente di meno che Damiani, che ha realizzato un flacone avvolto interamente da fregi Art Déco in argento 925, un vero gioiello ispirato ai decori del Teatro Regio di Parma.
Colonia è un classico nato nel 1916 e che ha dato vita alla storia di questo noto marchio italiano. La fragranza è elegante, fresca e frizzante e si apre con note agrumate, per tuffarsi in note fiorite e chiudersi con note legnose.
Come tutti i capolavori non ha temuto lo scorrere del tempo ed è diventata immortale.
Tutto nacque per volere di Carlo Magnani che la commissionò ad un maestro profumiere del tempo, fornendogli precise indicazioni.
Scorrendo gli anni, alla Colonia si sono aggiunti prodotti complementari come gli accessori per la rasatura e le candele profumate. Tutti ovviamente prodotti in piccoli laboratori italiani, dove i segreti del saper fare si tramandano da una generazione all’altra.
Acqua di Parma celebra il compleanno con la realizzazione del volume “Essere Parma”, che consta di due libri, uno fotografico – a opera del grande maestro Giovanni Gastel- con gli scatti dei luoghi più suggestivi della città e dei personaggi che hanno reso grande Parma e un romanzo firmato da Antonella Boralevi. Entrambi raccontano di una Parma culturalmente ricca e raffinata.