Audrey with love by Hubert de Givenchy

E’ in corso, fruibile sino al 26 marzo p.v., presso il Gemeemtemuseum Den Haag – Olanda, la mostra dal titolo “Audrey with love”, con la quale lo stilista Hubert de Givenchy rende omaggio alla sua musa Audrey Hepburn. 

119363069

Lo stilista francese, sicuramente uno fra i più famosi del XX secolo e ancora vivente, ha collaborato con il Museo per rendere possibile questa prestigiosa mostra, realizzata seguendone le sue preziose indicazioni.

Givenchy ha selezionato personalmente diverse sue creazioni e con la collaborazione di molte collezioni private è stato possibile mandare in onda questa mostra dalla quale emerge il profondo rapporto di amicizia e di collaborazione che c’era fra lo stilista e l’attrice.

dmk93xeyrdnaxxyyhefpc8egpkgs474cjmwwd4b15lafdagpzbqkqhwm5kfykh9g3

Tutto comincio nel 1953 e durò sino alla scomparsa di Audrey, che dichiarò:  “Gli abiti di Givenchy sono gli unici nei quali mi sento a mio agio. Lui è più di uno stilista, è un creatore di personalità”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’esposizione raccoglie, oltre agli abiti, moltissimi schizzi e disegni, oltre che a fotografie e materiale cinematografico, tutto con l’obiettivo, direi pienamente raggiunto, di sottolineare il sodalizio umano e professionale che ha unito la Hepburn a Givenchy.

La fragilità e il corpo minuto dell’attrice furono compensati da uno spiccato magnetismo e dai lineamenti impeccabili, che la resero una bellezza universale.

Indimenticabile Audrey e Grande Maestro di Stile ed Eleganza Monsieur Givenchy!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...