Yumi Katsura e la sua fastosa Haute Couture

Madame Yumi Katsura ha presentato la sua nuova collezione di haute couture P/E 2017 presso il Grand Hotel Intercontinental, trasformandolo in un giardino giapponese.

La collezione parte da una ricerca che ha portato la stilista indietro di trecento anni e l’ha condotta alla realizzazione di meravigliosi abiti in seta e raso dipinti e ricamati, con immagini di conigli, pavoni, pappagalli, tigri, polpi, ecc ai quali fanno da sfondo giungle e mari.

Per Yumi Katsura l’alta moda è l’arte di immaginare e creare il futuro del genere umano.

Le sue creazioni sono decisamente scultoree, perchè secondo la stilista: la reale mission dell’estetica è giocare con le mille possibilità della tridimensionalità per trasformare il corpo umano e trasformarlo in qualcosa di inedito.

Madame Yumi ha sempre avuto intorno a sè moda, perchè i suoi genitori gestivano una scuola di taglio e cucito. Ha poi studiato alla prestigiosa Les Ecoles de la Chambre Syndacale de la Couture Parisienne e durante il suo soggiorno parigino si è sempre più avvicinata alla moda occidentale, sapendola poi fondere con la tradizione giapponese. Ha sempre dichiarato di trovare ispirazione dalla natura intorno a sè.
Nel 2005 ha aperto un negozio a Parigi, in 26 Rue Cambon, di fronte alla boutique Chanel, che, seppur non molto grosso, è sicuramente in una posizione prestigiosa e strategica.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...