Renault Trezor la più bella concept car del 2016

Al Festival internazionale dell’automobile, tenutosi a Parigi, è stata premiata come concept car più bella del 2016 la Renault Trezor

 

La Renault Trezor incarna lo stile, gli spunti e le tecnologie che caratterizzeranno i prossimi modelli della casa automobilistica francese. Le linee sono calde; sensuale e raffinata, nella parte anteriore molto sportiva, incorpora fari di firma a forma di C. In termini di stile, i prossimi modelli di Renault trarranno la loro ispirazione dal DNA ‘della Trezor’ come le loro forme diventeranno ancora più fluide e muscolose.

La presa d’aria a geometria variabile consente alle 2 batterie della sportiva elettrica di respirare , ciascuna delle quali però ha un proprio sistema di raffreddamento ottimizzato e incorporato nel cofano. Presente anche un sistema di recupero dell’energia frenante a comando, per gentile concessione della tecnologia dei sistemi di accumulo di energia ricaricabile (RESS) sviluppati per la formula-e. Le batterie sono disposte separatamente, una davanti (all’anteriore) e l’altra dietro (al posteriore), e vanno a fornire una distribuzione ottimale del peso.

Personalmente questo concept mi piace molto e credo che il futuro dei marchi automobilistici sarà caratterizzato da nuovi brand che porranno quelli già presenti su un gradino inferiore di prestigio.

Chissà! Magari è la volta buona che sul podio non saranno solo i tedeschi a spadroneggiare?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...