Sulle Ali di un Gabbiano – A volo radente… – Aforismi sull’Amore

E’ sempre con immenso piacere ed una grande emozione che raccolgo l’invito dello scrittore Roberto Pellegrini per lavorare a quattro mani con lui nella cura dei suoi libri.

Ed eccomi qui a presentarvi la nostra nuova fatica, fresca fresca di distribuzione sui maggiori store proprio in occasione di San Valentino.

Il tema dell’e-book è l’Amore e contiene citazioni di Roberto Pellegrini inerenti questo tema, ogni aforisma è associato ad un’opera d’Arte raffigurante il bacio. L’Amore è il sentimento protagonista della nostra vita e moltissimi scrittori, filosofi e artisti hanno cercato di spiegarlo.

1-antonio-canova-amore-e-psiche-1793

La più bella definizione di Amore viene dalla Bibbia.

“Quand’anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho amore, divento un bronzo risonante e uno squillante cembalo. Se anche avessi il dono di profezia, intendessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede da trasportare i monti, ma non ho amore, non sono nulla.

E se spendessi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso, ma non ho amore, tutto questo niente mi giova. L’amore è paziente, è benigno; l’amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; non si rallegra dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità, tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L’amore non viene mai meno.” (1 Corinzi 13:1-8)

39-marc-chagall-amanti-rosa-1916

Molto si è detto e si dice riguardo all’Amore, ma chi lo ha vissuto o lo vive sa con certezza che è qualcosa di difficilmente spiegabile. Le emozioni dell’Amore rendono il mondo uno scrigno di speranze, di sguardi, di incontri, di momenti unici che, per sempre, resteranno incisi nell’anima.

21-tamara-de-lempicka-il-bacio-1922

L’Amore è l’energia più bella che spinge il mondo e che, come una stella polare ci indica per cosa vale la pena vivere.

La potenza dell’Amore è in grado di abbattere le più alte barriere che l’uomo abbia mai eretto intorno a se’, il suo potere è immenso ed in grado di produrre in ogni essere umano un cambiamento profondo e durevole nel tempo.

24-ambrogio-alciati-convegno-1918

Durante la nostra vita proviamo tanti altri sentimenti: affetto, gioia, dolore, rabbia, commozione, paura e così via, ma l’Amore è il sentimento principe, che riunisce tutte le emozioni; l’Amore è il sentimento vitale.

Permettete sempre all’Amore di riempire la vostra vita, permettetegli di farvi vibrare, di farvi gioire, di farvi sentire, di farvi anche soffrire, solo cosi’ la vostra vita avrà un senso in eterno.

46-a-zorn-the-embrace

Una bella lettura assolutamente da annoverare e da regalare perché ognuno di noi, anche solo ricevendo la vita, ha incontrato l’Amore.

Un particolare ringraziamento all’Autore per la fiducia accordatami e a tutti gli affezionati lettori che vorranno, anche questa volta, dedicarci la loro attenzione.

Buona lettura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...