Ralph Lauren collezionista, sì ma di auto

Il noto stilista newyorchese è proprietario di una delle più belle e affascinanti collezioni di auto storiche al mondo. Tra le numerose collezioni private al mondo, la sua merita sicuramente un’attenzione particolare per l’unicità e il prestigio.

Per me le auto d’epoca sono come arte in movimento

Queste le parole di Lauren in riferimento alla sua collezione, che per altro è stimata intorno ai 300 milioni di dollari e che conta la bellezza di più di 70 auto fra le quali sono presenti anche vere e proprie chicche: Mercedes-Benz SSK, Alfa Romeo 8C 2300 Monza, Bugatti 57 S(C) Atlantic, Ferrari 375 Plus, Mercedes-Benz 300 SL , Porsche 550 Spyder, Ferrari 250 GTO, Mc Laren F1 LM ecc… Pensate sono solo una piccola parte del suo “arsenale”.

Lo stilista per la prima volta  in Europa ha esposto al museo parigino “Les Arts Décoratifs”  nel 2011 diciassette delle sue vetture, dagli anni’30 ai ’90, selezionate per l’occasione dal commissario Rodolphe Rapetti e messe in scena da Jean-Michel Wilmotte.

Tutto questo viene conservato in un ampio garage in una località segreta della contea di Werchester, vicino a New York. Qui Lauren e i suoi assistenti curano la collezione e lo stesso stilista guida personalmente ognuna delle sue vetture. Oltre a conservarle, Lauren si occupa anche di restaurarle e ridar loro nova vita

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...