Redattori e Redattrici di moda, ossia…

… i veri influencer, in fatto di must have.

Sono in pieno svolgimento le sfilate di moda che, da una parte all’altra del mondo, “snocciolano” sulle passerelle le collezioni degli stilisti più gettonati e le nuove stelle che salgono, anno dopo anno, sul carrozzone.

Osservando una dopo l’altra le sfilate, non si può evitare di notare alcuni elementi che accomunano tutti gli stilisti, per esempio: alcuni colori che vengono proposti quasi in tutte le passerelle, tipologie di tessuto che ricorrono in tutti gli show, accessori che, se pur con lievi differenze, hanno un non so che di similare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Insomma viene spontaneo chiedersi: “Ma se ogni stilista lavora in gran segreto, come mai avviene quanto detto?”

Ebbene sì, i “veri vati”, quasi infallibili, che sono in grado di indirizzare la moda del momento sono i redattori e le redattrici di moda. Questi consulenti, profumatamente pagati dalle maison, dettano le direzioni da seguire inficiando spesso la ricerca stilista e, in in cambio, la maison ottiene immagine, pubblicità e larghi spazi su riviste del settore.

claudio-belotti-decidere-extraordinary

Quindi, in realtà, ha decidere se una cosa andrà o non andrà, sono queste figure che trasversalmente offrono le loro consulenze a più maison.

Cari miei stilisti, attenzione! Diceva la saggia Coco Chanel: “La moda passa, lo stile resta”, quindi, tenete duro, non modificate lo stile in cambio di popolarità, ne uscirete sicuramente sconfitti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...