Fare compere attraverso il web

Seppur un po’ in ritardo rispetto agli States, anche noi in Italia, siamo ormai giunti alla conclusione che: acquistare sul web è un modo veloce, comodo e garantito. Le piattaforme sulle quali fare acquisti sono innumerevoli e sul web si trova di ogni. Io personalmente adoro fare acquisti di questo tipo, comodamente seduta, tranquilla, davanti al mio computer; sono quindi sempre alla ricerca di novità.

Durante una delle mie ultime “scorribande” via etere, mi sono imbattuta in una piattaforma che mi ha particolarmente incuriosita e ho voluto saperne di più, si tratta di: www.wacoh.org

Questo progetto ha preso vita recentemente dall’idea di una giovane donna vulcanica, tutto pepe: Laura Gentilucci, amministratrice del Gruppo Facebook “Creato a mano con passione”. I membri del suo folto Gruppo pubblicavano quotidianamente manufatti artigianali di livello, Laura, attenta amministratrice, ha subito messo in campo la sua innata dinamicità e ha dato il via a questo bel progetto.

Sulla piattaforma, tutti i membri del gruppo che hanno raccolto il suo invito hanno aperto delle vetrine, dove vengono proposti i loro manufatti. Sembra di entrare in una “città” virtuale dove si incontrano vetrine di gioielleria, di sartoria, di maglieriagallerie d’arte ed empori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ogni artigiano accoglie il visitatore nella sua vetrina presentandosi e dalla vetrina si può entrare direttamente in contatto con l’artigiano stesso per avere qualsiasi informazione o richiedere particolari customizzazioni. Insomma, io visitatrice mi sono sentita coccolata, guidata e libera di chiedere, senza dover da subito pigiare quegli “orribili” tasti di pagamento collegati con la mia carta di credito. Una cosa non da poco, infatti, una delle cose che spesso frena l’ipotetico acquirente è proprio quella di avere la sensazione di non poter più tornare indietro. Cosa c’è di meglio di poter parlare direttamente con l’artigiano e scegliere con lui quello che veramente fa al caso nostro?

Ho trovato la piattaforma semplice da approcciare, se si ha bisogno di aiuto o si hanno curiosità, sul fondo delle pagine compare una pop up dove poter in tempo reale entrare in contatto con lo staff;  le vetrine presenti sono assolutamente di livello ed essendo un progetto nuovo è ancora in via di definizione andrà, quindi, via via arricchendosi, certo è che una volta entrati è difficile uscirne a mani vuote.

Artigianalità, qualità, comodità ed affidabilità, verso un nuovo modo di porsi compatti sul mercato del web.

Annunci

Un pensiero su “Fare compere attraverso il web

  1. Pingback: WACOH mi ha convinto!!! | Mme3bien

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...