Il successo, quest’ambizione che spesso non si realizza

Raggiungere il successo è qualcosa a cui molti ambiscono e che, spesso, sembra irraggiungibile. Già… di certo c’è che non esiste una formula per ottenere questo status, per giungere ad essere stimati nel proprio ambiente di lavoro.

Osservando attentamente coloro che hanno ottenuto successo, mi sembra di capire che: non basta lavorare bene, con impegno ed umiltà, ma che a tutto questo, si deve aggiungere genialità, determinazione e, a volte, un po’ di rischio.

Accontentarsi di piccoli traguardi, gongolandosi e, per così dire, “dormendo sugli allori” senza rimettersi sempre in gioco e rinunciando a diventare molto esigenti con se stessi, non è certo un’ottima strategia.

successo-1

La storia insegna che: coloro che hanno pensato di essere arrivati e che con arroganza si sono pavoneggiati, sono scomparsi nel giro di breve.

Di solito, inoltre, il successo si costruisce in squadra, perché da soli non si arriva mai da nessuna parte o si va poco lontano, il sentirsi star e aver paura di essere messi in ombra è la peggior strada che chi persegue il successo deve imboccare.

successo

 

Il successo è una questione di qualità, in tutto, anche caratteriale, di colui o di colei che lo perseguendo, quindi attenzione … se non si è in grado di scendere a compromesso con la propria alterigia, scordatevi il successo.

Chi non ha talento viene travolto ed espulso dall’onda d’urto del successo, anche se raccomandato o protetto. Insomma alla lunga i “nodi vengono al pettine“. Consolarsi affermando di essere sfortunati è un segnale indicativo, perché coloro che costruiscono il proprio successo contando sulla fortuna, hanno perso in partenza, il successo si guadagna giorno dopo giorno, aguzzando il talento, lavorando sodo, con continuità, rinnovandosi in continuazione.

8-carattesristiche-delle-persone-di-successo-754x494

Difficilmente il successo arriva per grazie divina.

shutterstock_161090633-1024x921

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...