In occasione della 27a edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar, Grace Kelly, premiata come miglior attrice per la sua interpretazione nel film La ragazza di campagna, indossò un abito disegnato da Edith Head.
Questo splendido abito, color acquamarina, è considerato uno dei migliori comparsi sul red carpet degli Oscar, anche se, in realtà Grace Kelly lo aveva già indossato in occasione dell’anteprima della proiezione del film La finestra sul cortile.
L’abito era lungo, realizzato in seta, sorretto da sottili bretelline, caratterizzato da un drappeggio dalla vita in giù, la gonna era dotata di uno strascico e solo la stoffa per l’abito costò ai tempi 4000 mila dollari. Non furono necessari molti accessori, era un abito regale di suo, infatti l’outfit fu completato solo da un paio di guanti bianchi e da un paio di orecchini di perla, fra i capelli dei boccioli di rosa.
Abito ed attrice furono oggetto di una copertina famosissima della rivista Life realizzata dal fotografo Philippe Halsman.

Stupendo.
"Mi piace"Piace a 1 persona