Non perché va di moda è bello

L’ho detto più volte, qui lo ribadisco: l’Arte si esprime attraverso molte forme, dalla Pittura, alla Scultura, alla Poesia, alla Musica e non da ultimo alla Moda. Tante forme, parti di un unico linguaggio, che è quello di emozionare.

Questa mia convinzione mi ha fatto insorgere alcune riflessioni: se un pittore dipinge un quadro, non è detto questo quadro sia abbracciato favorevolmente dalla critica, così pure le opere di uno scultore, di uno scrittore e di un musicista. Tutti questi artisti vengono nel bene e nel male sottoposti alla critica e in molti casi stroncati.

Mi chiedo allora: perché tutto questo nella Moda non succede, se va di moda uno stilista in una certa stagione, tutto ciò che questo stilista crea deve per forza essere bello, portabile, acquistabile. La cosa importante è che la sua griffe sia di moda.

Tutte le signore farebbero carte false pur di possedere un capo o un accessorio di questo stilista e spesso lo indossano sfidando il cattivo gusto, ma felici di indossare un must del fashion di quella data stagione.

Con questo modo non concordo, assolutamente no! Considero alcuni stilisti geniali e quindi al pari di veri e propri artisti, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco, come si suol dire e, non accetto, che soltanto perché è di moda, si debba dire che tutto ciò che porta la firma dello stilista in voga in quel momento, deve essere per forza bello.

dissociazione

Soprattutto perché ogni stilista ha il proprio stile, così come ogni donna dovrebbe avere il proprio e non perché la massa va in una certa direzione, tutte quante dobbiamo, per sentirci a posto con noi stesse, andare nella stessa direzione.

Impariamo a formare un nostro stile, che esprima la nostra personalità, che valorizzi il nostro fisico e che risponda anche alle tendenze della moda, ma, per favore, non sentiamoci obbligate ad accettare imposizioni solo perché va di moda.

SCELTO PER VOI

ALFA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...