Stilisti veri artisti

Il mio lavoro a stretto contatto con l’arte e con la moda mi permette di avere una visione piuttosto ampia su questi ambienti, che spesso viaggiano su binari paralleli e a volte si incrociano abbracciandosi.

Vedo molto, tanto, a volte troppo, ma ho sempre sete del bello, del particolare, del geniale; non riesco mai a stancarmi di cercare l’eccellenza.

Considero la Moda, quella con la M maiuscola come un’espressione dell’arte, la genialità di uno stilista che crea è pari alla genialità di un artista che si esprime nel suo campo ricercando il meglio.

Quando mi metto al lavoro per la realizzazione di un progetto mi ritorna sempre in mente una frase di Christian Dior: “Le pietre, gli alberi, gli esseri, un gesto meccanico, un raggio di luce trasmettono piccoli messaggi frammentati da cogliere all’istante”. Proprio così, ogni cosa ed ogni essere intorno a me diventa fonte di ispirazione per la realizzazione di un manufatto, nel quale cerco di trasferire un piccolo messaggio della mia anima, nel quale cerco al meglio di esprimermi, pensando a colei o a colui che apprezzando il mio lavoro, porteranno con loro un qualcosa di unico, espressione di uno stato d’animo particolare, di un’osservazione approfondita di tutto ciò che ci circonda.

Solitamente assisto alle innumerevoli sfilate di moda, che si susseguono una dopo l’altra, sapendo che quando tutto finirà io non sarò più la stessa, mi sarò arricchita, ovviamente, come sempre accade, alcune cose mi avranno colpito di più.

252072

Proprio da ciò che in me ha lasciato di più il segno, è nato un piccolo ebook, che raccoglie gli abiti che mi hanno affascinato di più per originalità, per modello, per materiale o semplicemente perché avevano il mio stile, accompagnati da brevi testi illustrativi.

Audrey-Hepburn_image_ini_620x465_downonly

 

A tutti coloro che mi invieranno la loro mail avrò il piacere di inviarlo gratuitamente. Per riceverlo compilate il modulo sottostante.

SCELTO PER VOI

4D

Annunci

4 pensieri su “Stilisti veri artisti

    • Grave errore, quello di considerare la moda solo dal lato frivolo, l’idea che precede la realizzazione di un abito è frutto di una creatività e di una genialità che non può non essere catalogata come espressione d’Arte.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...