La nuova fragranza da uomo lanciata da Gucci si chiama: Guilty Absolute e nasce dalla collaborazione fra Alessandro Michele – Direttore Creativo di Gucci ed il Maestro Profumiere Alberto Moralis.
Alla domanda “Come ha cominciato a creare questo profumo?”, Alberto Moralis risponde: “Ho iniziato in un modo diverso dal solito: io ed Alessandro siamo partiti dagli accordi legnosi. Il primo, si chiama Leather Wood, è la prima volta che uso questa molecola perché, per creare una fragranza nuova e diversa, bisogna usare ingredienti nuovi; proprio come questo che, noto come legno, sorprende con delle note di cuoio molto intense. Così, abbiamo mixato questa molecola con un’altra molto particolare: il Gold Wood (il Legno di Sandalo dell’Alaska). Profuma di natura, anche questa molto particolare e legnosa. Però, anche con il mix delle due molecole non si ottiene un profumo, solo un’interpretazione del profumo, quindi abbiamo aggiunto due tipi di Patchouli. Voilà! Ecco in fine Absolute: una formulazione tanto semplice quanto complessa”
Ne deduciamo che questa fragranza è libera da ogni convenzione, infrangendo tutte le regole delle tipiche fragranze maschili e con la caratteristica di rimanere inalterata a lungo una volta spruzzata sulla pelle.
Due uomini dotati dello stesso approccio artigianale che sono riusciti ad ottenere qualcosa di veramente incredibile: una fragranza esclusiva che riporta all’odore del legno asciutto, intensificato da tre diversi tipi di olio Patchouli e dalla freschezza erbosa tipica del Vetiver.
L’essenza esclusiva, che si apre con la nota di testa del Cuoio, si tuffa nelle note di cuore del Patchouli e del Cipresso, per finire sulle note di base legnose e del Vetiver, è proposta in una confezione ispirata a due elementi del mondo maschile: il cognac ed il tabacco.
Se vuoi ricevere gratuitamente il mio ebook dedicato agli abiti iconici, compila il modulo sottostante.
SCELTO PER VOI