L’incontro by Roberto Pellegrini

Cinque mesi or sono è stato pubblicato il libro “Riflessi d’Amore – Anime allo Specchio“, che ho scritto a quattro mani con Roberto; tutte sue sono le Poesie e miei i commenti che le hanno accompagnate.

Noi autori, scrivendo questa raccolta, ci siamo lasciati avvolgere dalle vibrazioni delle nostre anime, augurandoci che i nostri lettori trovassero spunti di riflessione e, perché no, anche le giuste parole per esprimere il loro Amore.

L’universo è, in tutta la sua immensità e bellezza, dono amorevole all’uomo e proprio l’Amore è per eccellenza la forza che tutto può … per l’Eternità.

Il nostro rapporto nella vita quotidiana, la nostra perfetta simbiosi ed il successo ottenuto dal libro (tutt’ora in classifica Amazon: ventiquattresimo su più di 411.000 titoli) ci hanno spinto a rimetterci al lavoro per dar seguito a questa prima raccolta; presto, quindi, vedrà la luce un nuovo nostro lavoro.

Nel frattempo vi regalo uno stralcio tratto dalla prima raccolta (l’intero ebook lo trovate in vendita a questo link)

L’incontro

Ascolta la vita,
quando la vita tace
nella burrasca improvvisa;
quando tutt’intorno si perde
il cielo,
e l’orizzonte trema.
Afferra la mia mano
e ritrova nella stretta,
sicura,
la forza di domani,
di quel domani
che ora tu non vedi,
ma che ti parla da sempre
attraverso il mio respiro…
Ascolta la vita, ascoltala,
nella certezza amara
(del calice bevuto…),
che la vita non torna mai
sui suoi passi;
che non sfuma i suoi sguardi
nel girotondo dei giorni,
perché la vita è cammino:
è il percorso dei sogni;
è il pianto della notte;
è affondare il passo,
con fatica di pietra,
nella melma dell’ipocrisia;
è bere alla sorgente
della sincerità!,
è riposare all’ombra
della propria dimora…
Sorridimi!,
e ridi del tempo
e delle sue distanze,
e d’ogni lontananza
malferma;
ridi della calunnia,
avendo pietà
di chi non ha pietà,
perché le anime danzano
da sempre,
insieme e vicine,
al di là di me…,
al di là di te…,
al di là di noi.

– “La vita non ti dà le persone che vuoi, ti dà le persone di cui hai bisogno: per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi”, così Albert Einstein descrive gli incontri della vita.

E sì! Perché ogni incontro dell’esistenza modifica ed accresce e spesso alcune persone in particolare ci cambiano la vita.

Scrive l’Autore Carlo Barone: “Le persone che ti cambiano la vita le riconosci al primo sguardo… E’ qualcosa che senti nell’aria, ti pervade l’anima, ti riempie gli occhi… Le persone che ti cambiano la vita sono come l’arcobaleno. Arrivano dopo un temporale… Da quel momento non sei più lo stesso. L’arcobaleno ti è entrato negli occhi, circolato nel sangue, finito fino al cuore…”

Ecco, questa riflessione e la lettura della poesia raccontano proprio l’importanza e il valore di alcune persone che ci entrano nell’anima durante il viaggio della vita.

Spesso alcuni incontri sono inaspettati, ma sicuramente mai causali e, a volte, quel rendez-vous lo abbiamo sperato a lua questo linkngo; quando avviene si percepisce che quella persona meravigliosamente ci appartiene, perché, sempre come scrive Barone: “Le persone che ti cambiano la vita sono eterne. E anche quando ti fanno soffrire lo fanno per il tuo bene. Anche se tu te ne accorgi sempre in ritardo…”

La sensazione che si prova quando si incontra la persona che “accende la luce” della nostra esistenza è meravigliosa e …”le anime danzano … insieme e vicine”. –

Grazie a tutti coloro che ci hanno letto e a quelli, che incuriositi, vorranno annoverarlo  presto fra le proprie letture.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...