“Nell’abbraccio della luna – Quando l’amore rende inutili i sogni” by Roberto Pellegrini e Madame Trebien

E’ con un po’ di orgoglio e non poca emozione che annuncio la ormai prossima uscita dell’ebook “Nell’abbraccio della luna – Quando l’amore rende inutili i sogni”, che mi vede coautrice di Roberto Pellegrini.

Consideriamo questo nostro nuovo lavoro il proseguimento naturale (…ed il completamento, forse), del precedente “RIFLESSI D’AMORE. Anime allo specchio”, che ha incontrato il gradimento di molti lettori.

Quello dell’amore (in ogni sua “forma” e “sfumatura”), è, probabilmente, il tema più caro al multiforme mondo dell’Arte, a dimostrazione di due concetti, di per sé anche fin troppo evidenti: che l’Amore rappresenta l’esperienza interiore più “forte”; che l’Arte è il “portavoce” più eloquente di tutto ciò che, spesso in estrema sintesi, ci piace definire “emozione”…

L’Arte parte da un emozione, per suscitarne di nuove…; non esiste “piega” dell’Arte che non sia stata coinvolta nella trattazione dell’Amore: Musica, Narrativa, Pittura, Scultura e, ovviamente, Poesia.

Da sempre, la Poesia “canta” l’Amore, in ogni sua “veste”, profondamente consapevole della propria “missione”: rendere conto dell’ “universo” di sensazioni che amare “smuove” all’interno del nostro animo e farne partecipe il lettore.

Ecco, anche queste ventisette Poesie tentano di raggiungere questo ambizioso traguardo, cercando di coinvolgere il lettore più attento nella “mise en scène” dell’esperienza vissuta da un “uomo ed una donna innamorati”…

Quanto ci siamo riusciti, amici miei, non spetta a noi dirlo. Certamente, però, peccheremmo di falsa modestia, se affermassimo di considerare, il nostro, un lavoro “mediocre”. Ogni poesia è accompagnata da un quadro di L. Alma-Tadema e da un mio commento che, come afferma Roberto, “incastona” le sue Poesie in una “montatura” preziosa ed estremamente raffinata.

Ci auguriamo che questi ventisette “monili” possano rendere più “preziosa” la vostra biblioteca.

L’ebook sarà disponibile su tutti i più grandi store in questi giorni, vi segnalerò i link, insieme ad una piccola anteprima, non appena l’ebook sarà scaricabile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...