Annodare e trasformare, ossia creare ed abbigliare

Estate… tempo di vacanze, di viaggi e… ahimè di bagagli. Ogni qual volta ci si trova alle prese con la preparazione delle valigie, ci si imbatte nel dilemma di come trovare un modo per non farsi mancare nulla nel periodo di ferie e nel contempo nel limitare il più possibile la quantità di cose da “insaccare”. Se poi ci si muove in aereo, si deve fare i conti anche con il costo dell’eccedenza bagaglio, che in alcune compagnie è alquanto “salata”.

Uno dei modi più semplici per ovviare a tutto questo è dotarsi di teli e foulard di varie misure, che occupano uno spazio veramente minimo, lasciarsi coinvolgere dalla voglia di creare e trasformarli ogni volta in un capo di abbigliamento o in un accessorio tutto nuovo, attraverso la tecnica del furoshiki.

Sotto alle vostre mani i foulard si animeranno e prenderanno le forme più inaspettate, rendendovi uniche, come a tutte le donne piace essere. Quest’arte giapponese permette ad ogni donna, con pochi piccoli passaggi, di donare al proprio look un tocco di personalità o ai suoi gesti quotidiani il piacere di un’antica tradizione.

Preparare i bagagli non sarà più un problema e, soprattutto, gli innumerevoli modi per annodare e trasformare con creatività un foulard, vi permetteranno di sfoggiare look sempre nuovi ed adatti ad ogni ora del giorno e della sera.

Qui potete trovare molte idee e nei video che trovate qui di seguito imparare come utilizzare dei semplici foulard per vivere le prossime vacanze in modo “leggero”.

***

 

Annunci

2 pensieri su “Annodare e trasformare, ossia creare ed abbigliare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...