Il ponte di Maincy – Cèzanne

Siamo sul finire della seconda metà del 1800, in questo periodo Cézanne si trova nelle vicinanze di Maincy (piccolo territorio situato nella regione dell’Île-de-France), più precisamante soggiorna a Mulen.

È proprio in questo periodo che il pittore francese realizza l’olio su tela “Il ponte di Maincy” (oggi custodito presso il Museé d’Orsay – Parigi). Osservando l’opera si nota che Cézanne si distacca molto dall’influsso impressionista, nonostante il soggetto sia spiccatamente di loro gusto, per accostarsi al genere cubista. Già dalla vegetazione si possono notare delle pennellate particolarissime. Il maestro Aix sceglie di inquadrare il ponte dal basso e di utilizzare come punto di osservazione la sponda del torrente, così da contrapporre le linee verticali degli alberi con quelle orizzontali e oblique del ponte.

La passione per l’Arte e per la seta ha spinto MadameRenard alla realizzazione di un arazzo su seta bourette (90 cm x 115 cm ca) copia di questo splendido dipinto. Credo di poter affermare che le ovvie difficoltà di dipingere su seta un quadro originariamente realizzato ad olio dal Maestro Cèzanne fanno di questa copia d’Autore un pezzo veramente prezioso che ben si può adattare a tanti tipi di arredamento. Per gli appassionati d’Arte può essere un’alternativa, sicuramente molto più di valore, alle normali stampe seriali.


photo_2017-07-19_17-30-40

Arazzo in seta bourette ca 90 x 115 cm copia del capolavoro del Grande Maestro Cézanne

Il costo dell’arazzo è di euro 150,00 ed è venduto con certificato di garanzia di unicità da parte dell’Artista che lo ha realizzato. Potete chiedere informazioni a riguardo scrivendo a mme3bien@gmail.com, a tale proposito vi informo che è anche possibile, scrivendo alla stessa mail, commissionare altri dipinti di Grandi Maestri che verranno eseguiti garantendone l’unicità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...