Chagall. Sogno di una notte d’estate

Meraviglia delle meraviglie!

Dopo la tappa francese a Baux en Provence, arriverà il 13 ottobre p.v. a Milano al Museo della Permanente la mostra spettacolo “Chagall. Sogno di una notte d’estate“. Si tratta di qualcosa di veramente inedito, una forma nuova di vivere l’arte, che accomuna spettacolo, teatro, musica, tecnologia ed ovviamente… arte.

Attraverso uno spettacolo multimediale gestito da 100 video-proiettori, tutta la grandezza delle opere di Marc Chagall sarà resa fruibile con la regia curata da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi ed una colonna sonora appositamente composta da Luca Longobardi.

12 le macro sequenze: Vitebsk, piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato, La vita, La poesia, I collages, La guerra, Le vetrate, L’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, I mosaici, Il circo, Le illustrazioni per fiabe, La Bibbia. Le opere prenderanno vita sul pavimento, sulle pareti e su colonne in un connubio fra musica e arte, che esalterà ulteriormente le riproduzioni delle opere.

In questo nuovo modo di fruire l’opera il visitatore-spettatore sarà in grado di percepire l’enorme densità e la ricchezza espressiva del mondo onirico di Chagall.

Con il Patrocinio del Comune di Milano, la mostra Chagall. Sogno di una notte d’estate è promossa dal Museo della Permanente di Milano ed è prodotta in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience, la mostra sarà fruibile sino al 28 Gennaio 2018.

Questo slideshow richiede JavaScript.

*******

Personalmente sono affascinata da questo Grande Maestro tanto che, le sue opere hanno illustrato il libro che mi ha visto co-autrice di Roberto Pellegrini, dal titolo “Riflessi d’Amore – Anime allo Specchio

Annunci

Un pensiero su “Chagall. Sogno di una notte d’estate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...