Raku Inoue è un artista giapponese, designer che vive e lavora a Montreal ed è proprietario e creatore della linea di abbigliamento Reikan; per l’estate ha utilizzato la sua creatività per realizzare qualcosa di nuovo, creando delicate composizioni floreali che ricreano insetti con foglie e petali di fiori.
La serie di creazioni porta il nome di “Natura Insects”, Raku Inoue utilizzando colorati petali, foglie e piccole piante ha realizzato la copia precisa di insetti, trasformandoli in qualcosa di veramente fantasioso. La serie si compone di: uno scarafaggio, una farfalla, una falena, un coleottero, una coccinella, una libellula, un ragno, una lucciola, un lucanidae.
Raku nella sua biografia dichiara: “Puoi essere un artista o un designer, forse un musicista o uno chef, alla fine tutti noi condividiamo una cosa: è il desiderio di creare, il desiderio di trasformare le idee in realtà, Il fertile ambiente creativo è una condizione indispensabile. Proprio come le piante, l’ispirazione ha bisogno del suolo ricco per crescere. E se le dedichiamo la nostra attenzione avremo presto il frutto della creazione.”
Anche se non amate questi animali in natura, non potrete resistere alla bellezza così squisita di queste mini sculture.
Questo artista giapponese si dedica anche alle arti tradizionali giapponesi come la pittura ad inchiostro (“sumi-e“) e la disposizione dei fiori (“ikebana“) e dona all’arte una nuova e moderna visione.
Splendidi!
Buon fine settimana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche a te
"Mi piace"Piace a 1 persona