Alexander Wang
Alexander Wang, da qualche stagione a questa parte, più che una sfilata, mette in piedi uno show per strada. Pubblico in piedi e modelle che arrivano a bordo di camion. Colori nero, bianco e beige, abiti decostruiti. Non finisce di piacermi.
Brandon Maxwell
Una sfilata che ricorda le classiche telenovele americane, con tubini colorati, jeans attillati e top che segnano il punto vita. Per il cocktail abiti bianchi e neri e per la sera gonne ampie. Tutto molto colorato.
Bibhu Mohapatra
Dal sapore orientale la collezione di Bibhu Mohapatra che attinge al Giappone e all’India la costruzione degli abiti e le stoffe pregiate. Silhouette scolpite da tagli geometrici e per la sera gonne lunghe, eleganti e senza tempo.
Adeam
Hanako Maeda presenta una collezione all’insegna della leggerezza e della fluidità, che integra oriente ed occidente. Alcuni pezzi sofisticati.
Custo Barcelona
Un arcobaleno di colori, che non si sa dove guardare, pailletes in abbondanza, oro argento un po’ ovunque. Per il mio gusto un po’ troppo.
Dion Lee
Abiti fluidi ed asimmetrici, che spesso presentano plissettature. Giacche morbide con l’originalità di tagli a sorpresa. Non mi convince.