“This is for you, Gianni”…

… e lo sarà per sempre, considerato che l’immagine che ha chiuso la sfilata primavera/estate 2018 di Donatella Versace alla Fashion Week di Milano, sarà ricordata in futuro come una delle più belle.

A vent’anni dalla morte del fratello Gianni, Donatella – come lei stessa ha dichiarato – ha trovato il coraggio di entrare negli archivi della maison e scegliere fra le stampe (1991-1995) per consegnare ai posteri le immagini del suo grande amore per il fratello. Una dichiarazione di amore immenso: “This is for you, Gianni… Thank you!” risuonava nella sala intanto che una schiera di modelle calcava il catwalk.

E un dono così non poteva che concludersi con qualcosa di sorprendente: le luci per un attimo si spengono e al loro riaccendersi si apre un sipario sul passato, cinque super top model degli Anni 90 – Naomi Campbell, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni ed Helena Christensen – sono lì, immobili, come se il tempo si fosse fermato e Gianni Versace fosse ancora fra noi.

Donatella Versace, alla tragica scomparsa del fratello, si trovò catapultata, in modo inaspettato, nel ruolo creativo; oggi dichiara: “Tornando negli archivi, mi sono chiesta perché per tanto tempo ho faticato a trovare la mia strada. Nei primi anni non ero sicura di me, ho commesso errori, ma dagli errori si impara”.

Infatti in questa collezione Donatella è stata grande e afferma: “Finalmente sono pronta a condividere i miei ricordi ed il mio viaggio. Sono felice di averlo fatto”

Thank you! Gianni…

… anche da parte di chi, come me, ama della moda: la genialità e la creatività.

Annunci

Un pensiero su ““This is for you, Gianni”…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...