Albino Teodoro
Tutto giocato sulle asimmetrie ed i panneggi, begli inserti di volants e le bluse d’organza. Non male.
Aquilano.Rimondi
La collezione è di impatto grafico, contrasti tra bianco e blu con qualche sprazzo di rosso e blu elettrico. Anche qui compaiono le asimmetrie.
Bottega Veneta
Tomas Maier: “Sono capi disinvolti. Anche gli abiti lunghi sono alla fine semplici T-shirt”. Comunque tutto all’insegna dell’artigianalità.
Cividini
Ispirata alle muse di Gauguin, questa collezione colpisce per le applicazioni che trasformano gli outfit in giardini.
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana mettono in scena la loro donna di cuori, una sfilata che, come sempre, si trasforma in una vera e propria festa della creatività, dove si respira sempre aria di Sicilia.
Ermanno Scervino
Collezione molto variegata che può accontentare tanti gusti, al suo interno, io non ho individuato il mio.
Mario Dice
Il talentuoso Mario Dice presenta una collezione dal sapore rinascimentale, realizzata con materiali preziosi e con lavorazioni artigianali. Molto elegante.
Marni
Collezione molto colorata, dove gli abiti sembrano ripescati da vecchi armadi e riadattati. A me non piace proprio.
Prada
Collezione che attinge agli archivi di Tarpé Mills, il risultato è una collezione per una donna forte che non rinuncia alla femminilità.
Roberto Cavalli
Paul Surridge appena nominato alla direzione creativa del marchio e quindi molto attesa, propone una collezione moderna e sensuale, dove non mancano le stampe zebrate, tanto care al fondatore Roberto Cavalli.
Salvatore Ferragamo
Colori per tutti i gusti, dai pastello a quelli vivaci, con toni satinati per gli abiti da sera molto fluidi; frange e paillettes che incantano.
Tod’s
La nappa che prende il posto dei tessuti e da vita a camicie, pantaloni e abiti. Linee ampie e fluide, tonalità chiare.
Trussardi
Gaia Trussardi presenta una collezione pensata per chi, come stile di vita, ha il viaggio. Alcuni outfit mi piacciono.
Vionnet
Kimoni drappegiati realizzati con tessuti preziosi, drappeggi e plisettature, elaganti trasparenze. Interessante l’incontro tra oriente ed occidente.
Vivetta
Lo stile fiabesco di Vivetta non mi affascina proprio, riconosco materiali preziosi, ma proprio non mi coinvolge.
Madame, tu che ne capisco di moda, hai qualche suggerimento su come indossare una giacca color panna di lana, con maniche oversize? Mi piace molto ma non riesco a capire come valorizzarla. Merci’ 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie del gradito complimento. Riguardo alla tua giacca, al di là del classico abbinamento con un tubino nero – che resta sempre un classico per eccezione e non sbagli mai – io propongo un abbinamento con una gonna diritta o con qualche asimmetria color melanzana, che indosserei con un sottogiacca aderente della stessa tonalità. Aggiungerei delle ballerine o scarpe basse a punta con cinturini color lime abbinati ad una borsa rigorosamente piatta, tipo cartella, dello stesso colore delle scarpe. Per finire gioielli etnici sui toni terra. Tutto molto trendy ed originale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Wow !! Visto, non ci sarei arrivata nemmeno se mi fossi chiusa nel giornalaio con tutti i Vogue e MarieClaire. Mi piace moltissimo questo abbinamento! Se non disturbo , ogni tanto verrò a chiederti lumi. Grazie !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con piacere.
"Mi piace"Piace a 1 persona