L’essenza vale più dell’apparenza

“Vedere non è guardare”

Molti vedono, ma non osservano; molti sentono, ma non ascoltano; molti toccano, ma non percepiscono e così sfuggono particolari preziosi che vanno oltre le apparenze. Proprio per questo ho deciso che voglio circondarmi di persone che sanno guardarmi nella profondità.

Se mi paragono ad un libro, non voglio essere scelta solo perché ho una bella copertina, voglio intorno a me persone che hanno la passione e la pazienza di sfogliare il libro, di coglierne l’essenza e altrettanto faccio io verso chi mi circonda.

Non sempre è facile cogliere l’essenza di una persona, occorre prima di ogni altra cosa spazzare via i luoghi comuni che la società che ci circonda ha reso validi sopra ogni cosa e dotarsi di volontà e desiderio per andare oltre tutto ciò che è solo apparenza.

Tutto quanto detto è essenziale anche in un rapporto di coppia, dove è necessario mostrare la vera essenza della propria anima, senza la paura di rendersi vulnerabili, perché solo in questo modo due anime riescono a toccarsi ed a connettersi, creando un legame profondo con il partner. Solo due anime allo stato puro.

Spesso ho la percezione di essere circondata da coppie che hanno relazioni superficiali, che nella realtà non si vivono, si tengono solo compagnia. Questa incapacità di mostrare la propria vera essenza mi lascia sbalordita.

Nella vita di ogni giorno mi sento una principessa senza maschere, che non teme nulla, nemmeno le proprie debolezze, una principessa di quelle che trovano il coraggio di rialzarsi sempre e che non hanno paura di mostrare la propria vera essenza, aldilà dell’apparenza.

 

Annunci

7 pensieri su “L’essenza vale più dell’apparenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...