… le Dècolletès Dioressence Christian Dior sono realizzate in un paesino in provincia di Venezia?
Ebbene sì e per ogni paio di scarpe sono necessarie un centinaio di fasi di produzione. Questi artigiani specializzati, con le loro mani esperte ed utilizzando materiali di altissima qualità, realizzano dei veri pezzi unici.
Apparentemente molto semplici, risultato estremamente eleganti e chic, donano un atteggiamento sensuale, mettendo in risalto il collo del piede ed allungando la gamba e sono tra le scarpe più amate dalle donne in tutto il mondo.
Christian Dior scrisse nelle sue memorie: “Quando indossano i tacchi alti, le donne ritrovano un passo danzante, un’andatura ondeggiante…Un concentrato di femminilità. Le scarpe décolleté stanno bene con tutto”.
Siccome in quell’epoca il tacco a spillo era realizzato in legno e risultava essere alquanto fragile, la Maison decise di sostituirlo con un’asta in metallo realizzando il tacco-shock, che segnò la storia della calzatura per la sua forma nuova e molto futuristica.
Oggi le Dioressence sono realizzate in diversi materiali ed in molteplici colori, fra i quali, ovviamente, non mancano le due tinte predilette da Christian Dior: il nero, che considerava il più elegante ed il rosa pallido, da lui valutato il colore della femminilità e della felicità.
Con la loro delicata impertinenza, queste scarpe si abbinano facilmente con tutto, di giorno e di sera; sono un accessorio senza tempo, che sottolinea la femminilità di ogni donna, caratterizzate da tacco in pelle, suola in cuoio ed estremità appuntita.
Che belle.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho una conformazione del piede che mi impedisce di portare questo genere di scarpe purtroppo, ballerine, sandali o decolletè mi sfuggono letteralmente dal piede….per me nastri e cinturini sono un obbligo se non voglio ritrovarmi scalza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato, ma sono certa che saprai scegliere bene anche altrove.
"Mi piace""Mi piace"
Come sono belle 😍 😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che per alcuni non è tanto il modello che non possono calzare, ma è la forma della scarpa..forse..a catturare le donne..
Lieto di conoscerti: Madamametre, se vuoi dare un’occhiata al mio web: http://www.volareworld.webnode.it/ Grazie, ti aspetto con i tuoi commenti, c’è anche un forum, se vuoi espanderlo volentieri..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie passerò
"Mi piace"Piace a 1 persona
Volentieri, ti aspetto.. Buona serata..
"Mi piace"Piace a 1 persona