L’artigianalità italiana è sempre al primo posto – Sapevate che…

… le Dècolletès Dioressence Christian Dior sono realizzate in un paesino in provincia di Venezia?

Ebbene sì e per ogni paio di scarpe sono necessarie un centinaio di fasi di produzione. Questi artigiani specializzati, con le loro mani esperte ed utilizzando materiali di altissima qualità, realizzano dei veri pezzi unici.

 

Apparentemente molto semplici, risultato estremamente eleganti e chic, donano un atteggiamento sensuale, mettendo in risalto il collo del piede ed allungando la gamba e sono tra le scarpe più amate dalle donne in tutto il mondo.

Christian Dior scrisse nelle sue memorie: “Quando indossano i tacchi alti, le donne ritrovano un passo danzante, un’andatura ondeggiante…Un concentrato di femminilità. Le scarpe décolleté stanno bene con tutto”.

dioressence_ignasi-monreal_1

Siccome in quell’epoca il tacco a spillo era realizzato in legno e risultava essere alquanto fragile, la Maison decise di sostituirlo con un’asta in metallo realizzando il tacco-shock, che segnò la storia della calzatura per la sua forma nuova e molto futuristica.

Oggi le Dioressence sono realizzate in diversi materiali ed in molteplici colori, fra i quali, ovviamente, non mancano le due tinte predilette da Christian Dior: il nero, che considerava il più elegante ed il rosa pallido, da lui valutato il colore della femminilità e della felicità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con la loro delicata impertinenza, queste scarpe si abbinano facilmente con tutto, di giorno e di sera; sono un accessorio senza tempo, che sottolinea la femminilità di ogni donna, caratterizzate da tacco in pelle, suola in cuoio ed estremità appuntita.

 

Annunci

7 pensieri su “L’artigianalità italiana è sempre al primo posto – Sapevate che…

  1. Io ho una conformazione del piede che mi impedisce di portare questo genere di scarpe purtroppo, ballerine, sandali o decolletè mi sfuggono letteralmente dal piede….per me nastri e cinturini sono un obbligo se non voglio ritrovarmi scalza

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...