Ecco a voi il magico mondo di Higuchi Yuko

Higuchi Yuko è nata nel 1974 ed è un’illustratrice professionista che vive a Tokyo. Si è laureata presso la Tama Art University di Tokyo con una specializzazione in pittura ad olio. Ha partecipato a mostre dal 1999 e collaborato con grandi aziende di moda e non solo, che affascinate dal suo lavoro, le hanno offerto collaborazioni. Ha pubblicato diversi libri e, dal 2015, ha un suo marchio originale: “Gustave”.

2017_03_higuchi-300x272

A Tokyo gli artisti di talento non mancano certo, ma Yuko Higuchi ha colpito non solo il popolo giapponese, ma tutto il mondo, attraverso le sue opere surreali ed oniriche, dove gatti con abiti, conigli, pesci, funghi e fanciulle danno vita a delle illustrazioni che mescolano il reale al fiabesco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Benvenuti nel paese delle meraviglie! Sembrano dire le sue opere e… tutto questo non poteva sfuggire ad Alessandro Michele, il Direttore Creativo di Gucci, che per la linea Kids spring-summer 2018, ha collaborato con Yuko Higuchi.

Pigiamini, giacche, T-shirt, abiti, felpe, maglieria, cappelli, fasce per capelli, costumi da bagno, scarpe, bavaglini e copertine sfoggiano così una serie di gatti disegnati dall’artista giapponese. Non mancano zainetti e borsette per le ragazzine e qualche capo per gli adulti: una sciarpa da uomo e foulard per le signore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per Yuko Higuchi sembra essersi realizzato un sogno, infatti ha dichiarato: “Negli ultimi due anni ho trovato spesso ispirazione per i miei lavori nelle vetrine dei negozi Gucci. Così, quando mi hanno chiesto di creare illustrazioni originali per la Maison, mi è sembrato un sogno che diventa realtà. Mi sono sentita molto onorata. Trovo spesso le mie idee negli oggetti antichi, o semplicemente vecchi, e mi sembra che, in ciò, la mia sensibilità estetica sia simile a quello di Alessandro Michele, il Direttore Creativo di Gucci.”

Annunci

4 pensieri su “Ecco a voi il magico mondo di Higuchi Yuko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...