Parigi – Haute Couture #3

Elie Saab

Elie Saab si lascia ispirare per questa collezione alla magica poesia degli anni Venti ed è come entrare in una favola. Abiti dai colori polverosi e dai tessuti impalpabili, impreziositi da ricami e dall’applicazione di piume. Collezione alquanto ricca di sex-appeal, molto femminile dove le trasparenze lasciano intravvedere le gambe e dove le scollature sono più che generose. Il suo stile e la sua classe sono inconfondibili.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Jean Paul Gaultier

Jean Paul Gaultier va in scena omaggiando gli anni d’oro di Pierre Cardin. Bianco e nero optical, asimmetrie, giacche strutturate e strette in vita, tutto esaltato da ricami e frange. Per gli abiti lunghi tessuti leggeri con stampe ipnotiche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ralph & Russo

L’Asia ispira Tamara Ralph e Michael Russo: elementi orientali presenti in questi abiti dai colori pastello o, in contrasto, vivaci. Abiti strutturati da sembrare origami, volumi a non finire, piume e petali per un effetto tridimensionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Valentino

“E che la Castellana avanzi” – Pierpaolo Piccioli dimostra ancora una volta il suo talento in grado di raccontare il passato in un modo nuovo. “L’alta moda è speciale perché è fuori dal tempo” dichiara egli stesso. Una collezione carica di glamour, dove pizzi, intarsi, piume, seta e taffetas sono protagonisti e… il sogno diventa realtà.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Viktor & Rolf

Viktor Horsting e Rolf Snoerenil, convinti che l’alta moda debba muoversi tra il sogno e la libertà mettono in passerella una collezione dove utilizzano solo satin giapponese declinato in intrecci, righe e parchwork. Collezione dallo spirito surrealista, ma molto moderna e femminile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

Un pensiero su “Parigi – Haute Couture #3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...