Alberta Ferretti Limited Edition
Collezione sofisticata e molto femminile, carica di decorativismo. Chiffon e satin plissettati, balze ed applicazioni scintillanti. “Mi ritorna in mente…” citava una canzone, … tempi antichi e di questi profumano le proposte di Alberta Ferretti.
Alexis Mabille
Colori che richiamano la natura, o meglio le pietre preziose, forme a palloncino e tocchi di romanticismo. Pizzi preziosi e stoffe superbe che danno agli abiti di gran sera una sfumatura quasi principesca.
Antonio Grimaldi
Colori polverosi, linee fluide e scivolate che ricordano le dee greche. Spalle spesso scoperte a sottolineare con eleganza i décolletées. Solo tinte unite con l’aggiunta di tocchi di pailletes preziose a dare un tocco di luminosità.
Azzaro
Collezione molto glamour; abiti fluidi che vengono proposti in abbinamento a blousons di pelle, pantaloni ricoperti di scintillanti paillettes colorate, kimoni opulenti.
Guo Pei
Vere e proprie sculture ispirate alla natura, gli abiti portati in passerella da Guo Pei, con tanto di copricapo a sottolineare la magia. Sculture che prendono vita, gonne origami, maniche a farfalla, gonne a sirena o ricoperte di fiori, boccioli e foglie. Io trovo questa donna geniale.
Ulyana Sergeenko
La tipica femminilità anni ’40/’50, gonne a campana, maniche a palloncino, mini bustier, ruches e ricami floreali, tailleurs a clessidra con orli a balza. Ci vuole un fisico bestiale!