Milan Fashion Week #2

Max Mara

All’insegna degli anni ’80 Max Mara propone ampi cappotti, gonne lunghe, pantaloni e camicie in nappa, per una donna un po’ diva e un po’ business woman.

 

Genny

In modo ironico e divertente Sara Cavazzi Facchini si lascia ispirare dagli artisti del circo e porta in passerella abiti asimmetrici da domatori, completi da trapezista e look con maxi pois da clown, per una donna che vive la vita con assoluta spensieratezza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Luisa Beccaria

Luisa Beccaria questa volta attinge al guardaroba uomo utilizzando tessuti maschili in chiave femminile, lo fa con grazia e poesi e il mix and match è quasi perfetto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fendi

Forme rigorose, quasi militari, stemperate da tocchi nostalgici per una donna dal carattere forte; ancora una volta Silvia Venturini e Karl Lagerfeld non deludono.

 

Les Copains

Omaggiando Capucine (Germaine Hélène Irène Lefebvre), regina del cinema anni sessanta ed icona di stile, Les Copains porta in scena maglioni con maniche ampie e collo alto, gonne bon ton e blaser dalle fantasie mitologiche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Emilio Pucci

Laudomia Pucci propone le stampe iconiche del maison trasformandole in un patchwork di tessuti, pailletes colorate o dettagli preziosi per le tuniche da sera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vivetta

Leggermente più seducente, ma pur sempre romantica, la collezione A/W 2018/19 di Vivetta Ponti, che ripensa agli anni ’80.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prada

“Quando penso a una collezione fotografo un pensiero, un momento. Sono partita dall’idea della notte. Ho pensato ad una donna libera, forte e femminile ” così Mariusccia Prada dichiara, poco prima della sfilata.  La notte rappresenta un mondo libero, avventuroso e possibile, per affrontarla ci vogliono protezioni ad hoc. “Ho voluto trasformare qualcosa di ordinario in straordinario” dice la designer. Collezione forte, anche un po’ “violenta”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...